La certificazione ReMade in Italy, che attesta la tracciabilità dei flussi di materiale in un processo produttivo, svolge la funzione di prova sul contenuto di HDPE riciclato utilizzato ed è accettata nelle gare disposte dal Codice Appalti e dai CAM.

La stessa certificazione è inoltre utile all’ottenimento del credito di imposta previsto per chi acquista prodotti derivanti dalla raccolta differenziata della plastica e, in previsione, dovrebbe essere spendibile anche per l’esenzione dalla probabile futura Plastic Tax.

La certificazione attesta che le nostre taniche sono prodotte con una percentuale di materiale di recupero del 52% ma entro un paio di mesi contiamo di incrementare la percentuale di HDPE riciclato tracciato in uso, raggiungendo la soglia del 64%.

Le taniche oggetto di certificazione, verranno identificate con un’etichetta adesiva dedicata apposta su ciascun pallet di consegna.

Riteniamo che la certificazione ReMade in Italy sia il riconoscimento del lungo lavoro svolto dal settore Ricerca e Sviluppo della Bergamaschi Blow Moulding Solutions a sostegno dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità, che proseguirà con l’inserimento di nuovi modelli certificati nei prossimi mesi.

Vai alla sezione Taniche riciclate