La nuova linea Mitank Evolution (EVO) ricalca sostanzialmente l’attuale esistente, riproponendo quindi un look lineare ma accattivante e con dimensioni di ingombro e capacità molto simili.

L’evoluzione tecnologica ha permesso di inserire delle scanalature ai quattro angoli che consentono una maggiore resistenza alle sollecitazioni e riduzioni del peso tanica.

È stato inoltre inserito un tassello in rilievo vicino alla parte posteriore del manico che permette di rendere più stabile la sovrapposizione facilitando peraltro la fase di impilamento.

La nuova linea Mitank EVO prevede la produzione di 4 tipologie di taniche:

15L nominali (17,8L effettivi)
20L nominali (22,5L effettivi)
25L nominali (26,8L effettivi)
28L nominali (28,2L effettivi) (produzione non di serie)

L’introduzione delle scanalature negli angoli, grazie al loro profilo studiato nei minimi dettagli, ha permesso di ridurre il peso fino al 10% senza peraltro compromettere le perfomances di resistenza meccanica alla sovrapposizione.

Per tale ragione le specifiche relative ai parametri di omologazione restano invariate rispetto alla serie Mitank attuale, con la quale esiste peraltro la completa compatibilità di sovrapposizione.

Inoltre le taniche verranno prodotte nella versione UN con chiusure Din 51 e Din 61 con e senza sfiato e con opzione riga di livello sul fronte (stripe)