La certificazione ReMade in ltaly, che attesta la tracciabilità dei flussi di materiale in un processo produttivo, svolge la funzione di prova sul contenuto di HDPE riciclato utilizzato in un manufatto ed è accettata nelle gare disposte dal Codice Appalti e dai CAM.
E’ valida all’ottenimento del credito di imposta previsto per chi acquista prodotti derivanti dalla raccolta differenziata della plastica e sarà spendibile anche per l’esenzione dalla probabile futura Plastic Tax (è riconosciuta nei paesi dove la Plastic Tax è già in vigore, tipo Spagna e UK).
La certificazione attesta che le nostre taniche sono prodotte con una percentuale di materiale di recupero che va dal 58,5% al 99%, in base al modello e al colore di esecuzione.
Le taniche oggetto di certificazione sono identificate con un’etichetta adesiva dedicata, apposta su ciascun pallet di consegna.
Riteniamo che la certificazione ReMade in ltaly sia il riconoscimento del lungo lavoro svolto dal settore Ricerca e Sviluppo della Bergamaschi Blow Moulding Solutions a sostegno dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità, attività che proseguirà con l’inserimento di nuovi modelli certificati nei prossimi mesi.